Quando diciamo che nel nostro giardino ci sono piú di 400 specie, provenienti dai 5 continenti, lo facciamo perché le conosciamo una a una…
Abbiamo pensato di condividere questa conoscenza con voi, per questo abbiamo dotato le nostre piante di una targhetta identificativa che segue gli standard della botanica, riportando famiglia, genere, specie, scopritore e provenienza d’origine.
Lo scopo delle etichette peró non é solo quello di rendere la passeggiata piú interessante, ma renderla anche indipendente.
C’é chi vuole godersi il silenzio del giardino e un accompagnatore, per quanto interessante, puó non cogliere il ritmo giusto con cui ognuno potrebbe voler vivere questa esperienza.
Quindi per chi preferisce immergersi nel giardino, esplorando i suoi segreti e dedicandosi a ció che piú lo attrae, abbiamo pensato di dare la possibilitá di conoscere da soli i nomi e le provenienze delle piante. Per chi fosse piú curioso abbiamo anche inserito un QRcode che, combinato con l’uso di uno smartphone, collega direttamente alla pagina specifica della pianta sul nostro sito, dove potrete approfondire la vostra conoscenza della stessa.
Ad oggi le etichette sono tutte pronte, ma le pagine internet specifiche no.
Sará un lungo lavoro, che si svilupperá nel tempo, ma noi vi invitiamo giá da oggi a provare come funziona leggendo uno dei QR code di queste piante.